Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Sprint veloce....M1X
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Sprint veloce....M1X
#13001
Re: Sprint veloce....M1X 8 Anni fa  
Ok ti posso capire per quanto riguarda il carburatore in effetti ho anch'io il si 24 sul 225 proprio per quel motivo, ti consiglio uno spalle piene esclusivamente per aver meno vibrazioni come prestazioni è ininfluente visto che hai il lamellare anche sacrificando camera di manovella visto che non hai grosse portate.
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13002
Re: Sprint veloce....M1X 8 Anni fa  
Ok grazie mille per la spiegazione.
erchiodo
Auronzo di Cadore
Astemio del casso
Messaggi: 12
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Auronzo di Cadore Compleanno: 07/26
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13005
Re: Sprint veloce....M1X 8 Anni fa  
Non ho mai provato spalle piene, non saprei. Cmq. ti posso dire che tutti gli M1X che ho provato (in varie salse) vibravano pochissimo, ti accorgi subito arrivando da altre marche. Una volta che hai l'albero bilanciato e magari, grazie anche al peso ridotto del pistone, non dovresti avere problemi. A me ha iniziato a fare qualche vibrazione fastidiosa (fastidiosa piu' che altro per le registrazioni con la telecamerina) dopo aver montato la sip road.......
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13081
Re: Sprint veloce....M1X 7 Anni, 11 Mesi fa  
benone motore finito e in fase di rodaggio avanzato....cioè mi sono rotto di andar piano e fanculo al rodaggio
facendo il punto sul mio progetto,la frizione drt a 28 mollle è una figata,il vespatronic pure anche se al minimo non fa un cavolo di corrente. Rix mi ha salvato la vita con l'impianto elettrico,funziona tutto benone,solo ho la posizione posteriore sempre accesa per non tirare un cavo in più da davanti.
Avendo la forcella sprint devo sistemare la sospensione anteriore che ora con la molla rinforzata praticamente è sempre tutta estesa ed è mortale
La durezza in realtà sarebbe anche giusta in frenata...proverò a tagliarla per togliere tutto il precarico e vedere se riesco ad avere un po'di affondamento durante la marcia.
Il motore per il momento mi soddisfa molto,devo però ancora affinare la carburazione,per il momento con il conetto ho BE3 freno aria 160 max 140 minimo 55/160 .
Agli alti non sono lontano,ma dal minimo ai medi è grassa. Mi sembra strano di dover scendere ancora di getto del minimo,ma proverò un 50/160 e vediamo se anche i medi si sistemano. Voi che dite?
Ah come marmitta ho una megadella abbastanza aperta.

Pozzy voi da quassù vi trovate per qualche giro in sto periodo? Così vedo un altro M1 in azione,che io ho solo il ricordo del mio vecchio polini ed il paragone è troppo distante
Ah io ho preso fogli di carbonio,se vuoi ti posso fare una lamella da 0,4 dovrebbe migliorarti la grassezza ai bassi/medi.
erchiodo
Auronzo di Cadore
Astemio del casso
Messaggi: 12
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Auronzo di Cadore Compleanno: 07/26
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13084
Re: Sprint veloce....M1X 7 Anni, 11 Mesi fa  
Eila!! Che molle hai messo? E ammo?
Bene che sei soddisfatto del motorazzo!!!! Io a giorni la tiro fuori anche se devo smontare il bitubo e mandarlo a rigenerare, cmq. il mio X non fa testo che e' passato di 3 proprietari e ormai ha fatto il suo corso, dovresti fare una prova con quella di Vito di Vodo che lui ha tutto nuovo di pacca. Cmq. ci si vede tutti quanti un giorno dai!!

Per il minimo scendi pure se e' grassa, io ho il 48, anche Max consiglia di stare sul 50 (cmq. parlando sempre di carburazione con filtro che anche lui consiglia di usare) ad esempio se lo tolgo la carburazione e' perfetta, strano infatti che senza filtro ti stia ancora grassa.
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13085
Re: Sprint veloce....M1X 7 Anni, 11 Mesi fa  
La molla è una rinforzata del22% che mi aveva preso mio fratello come regalo di neatale da SIP insieme ad un ammortizzatore carbone. Io avevo preso quella rinforzata del 33% su acme,ma per il mio peso superleggero è meglio quella più soft. Ottimo invece l'ammortizzatore di acme che va molto meglio del carbone e infatti tengo su quello.
Domenica dedicata a ciclistica e freni,ho dovuto tagliare la molla per accorciarla un po'e togliere precarico altrimenti la sospensione lavorava sempre tutta estesa,cosa non molto piacevole...ora va molto bene. Anche dietro ho tolto spessori vari e abbassato le ghiere per ammorbidire più possibile il rinforzato acme,che va benone,ma è un po'duro per i miei 60kg
Freno anteriore...si fa quello che si può
Oggi prove carburazione,con il 50 di minimo sono giusto,avevo ancora su il 55. Il massimo per il momento sono a 140 e sembra buonino,ma direi che posso scendere ancora qualcosina. Rimangono grassini più che altro i medi.

Sono molto soddisfatto,certo è un motore particolare,ma mi piace molto come prende i giri,anche se con il ricordo del mio tranquillo polini è facile stupirsi di quanto va
Bello anche averlo fatto da zero e tutto da solo,qualche cazzata l'avrò fatta sicuro,ma quando si è acceso al secondo colpo è stata un'emozione.
In effetti il meteo non invoglia molto a usare la vespa.
Se vi trovate e riesco a combinare con il lavoro provo ad unirmi
erchiodo
Auronzo di Cadore
Astemio del casso
Messaggi: 12
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Auronzo di Cadore Compleanno: 07/26
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Ultimi 5 post

Chi è online

 33 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo