Buongiorno a tutti,
abbandono un attimo i miei tentativi di carburare il 24 per risolvere un problema improvviso.
Premetto che ho su un polini con 2000 km e il si 20/20 (160,be3,120 e 55/160)
Gita domenicale di 80 km circa in collina, la vespa è andata bene. Solamente ad un certo punto ho accusato piccoli vuoti tra una marcia e l'altra, ho dato poca importanza alla cosa.......eravamo in due e faceva caldo quindi forse un pò di affaticameto ci poteva stare....
Ieri mattina rimetto in moto e la vespa va malissimo, senza aria non si riesce nemmeno a tenere in moto. Il sintomo più grave è una tardiva risposta all'acceleratore.....quindi accelero ma non sale di giri se non dopo alcuni secondi!
- ho smontato e pulito il carburatore
- ho messo un'altra centralina per scrupolo
- fatta prova tappo olio per verifica paraoli e sono ok
Nessun miglioramento......la cosa particolare è che tirando l'aria la vespa migliora e seppur abbondantemente grassa marcia quasi normalmente....In oltre posso aggiungere che appena messa in moto funziona bene per 30/40 secondi per poi manifestare i suddetti problemi.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Dai sintomi potrebbe essere qualcosa di elettrico? Potrei aver scaldato/grippato senza accorgermene?
grazie anticipatamente.......sono appiedato aiutatemi