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info cilindri Lambretta
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ARGOMENTO: info cilindri Lambretta
#4479
info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
Ciao a tutti i smanettoni
adesso vorrei iniziare a dare un p
Damo
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#4480
Re: info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
Damo ha scritto:
[quote]Ciao a tutti i smanettoni
adesso vorrei iniziare a dare un p
schiro
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#4481
Re: info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
Oh Damo,era ora che saltassi fuori anche te nel forum di matti,benvenuto!
Per chi non conoscesse Damo
Giangi1983
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#4483
Re: info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
ah,dimenticavo,io sul mio dl ho trovato un cilindro 150 rettificato a 175,ma per fare ci
Giangi1983
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#4486
Re: info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
ciao damo benvenuto....

innanzitutto c'e' da fare un discorso piu ampio per la tua lambretta..
pure io ho una silver.. e trovi subito un problema iniziale.. il cambio... la silver monta un cambio super mega lungo fatto quasi a posta per il TS1.. quarta infinita.. quindi occhio a sto particolare perche se hai un peace maker della silver sara probabile che il cambio sia lungo..

i cilindri.. il panorama lambrettistico offre molto pero i costi sono decisamente diversi da quelli della vespa..

fino a 2 anni fa.. esisteva come preparazione solo il mugello 186 alliminio e canna cromata.. con aspirazione normale e imola 186 con aspirazione lamellare..
tra i due decisamente l'imola e' piu performante..
ora si affacciano i gori.. cilindri in ghisa.. e gli stratos rimanendo sempre su cilindrate soto i 200..
i gori erano i piu economici ma qualcuno ha avuto problemi con le testate ( origine pakistane o indiane ).
dicono che il problema e' risolto pero i costi sono lievitati.

ho provato personalmente il mugello 186.. il gori e lo stratos e vanno molto bene entrambi.. hanno configurazioni diverse chi tira piu sotto e chi tira piu in alto.

quindi inizierei a capire cosa vuoi e cos'hai dentro il motore..
per capirsi se prendi un cilindro che tira sotto. su un cambio pacemaker rimarrai deluso sulla 4 marcia perche non prendera' mai coppia.

poi sai che avrai bisogno di un accensione elettronica.. con le puntine nn vai da nessuna parte manco a prendere il pane con un motore preparato

e poi non vuoi mettere una marmitta per sentire urlare il mezzo ??



io anrei personalmente su un imola.. canna cromata la versione 198.. carburatore 26-28 accensione bgm ( allegerita ) O varitronic.. e marmitta reverse.. ( abche se ho sempre la freso nel cuore )..
pero sono sempre 800 eurini almeno.. senza albero...e carburatore..
poi ti serve pure un rubinetto fast flow..

altrimenti vai a step.. anche un bel piston portet 175 come giangi.. e la classica preparazione 70' 80 style.. semplice veloce... con accensione e marmitta.. decisamente piu economica.. rodaggio consigliato un migliaio di km..

ci sarebbe pure la piston ported 190 ma nn si trova il pistone suzuki.. e devi lavorare i travasi aspirazione e scarico..


ti sconsiglio cilindri alluminio ghisa che trovi sul web.. l'ho testato e non va bene neanche come ferma porta ( troppo leggero la porta si chiude )



per la cronaca non ho parlato dei cilindri rb perche' l'rb venti e come l'imola 200...con lo stesso prezzo solo che l'rb e' in sterline...



pozze



p.s. a giangi gli piacciono gli uomini
pozze
Spresiano
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pozze72 El Di Dea Lambretta Località: Spresiano Compleanno: 12/22
Ultima modifica: 07/12/2011 20:21 Da pozze.
a Casa mia L'acqua la beve soeo che a lavatrice....
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#4488
Re: info cilindri Lambretta 7 Anni fa  
grazie ragazzi!!!!
grazie Pozze,ho visto anch'io il cilindro alluminio-ghisa e il Giangi prontamente me l'ha sconsigliato.....

la marmitta ce l'ho gi
Damo
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