Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dai Brizio raccontaci l'America
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...15
ARGOMENTO: Dai Brizio raccontaci l'America
#1181
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
Si, ci sono italiani. Vero anche che la maggior parte non sono del nord... Pensa che, mi succede ancora oggi, che molte persone non credono che sia italiano. Lo sterotipo trasmesso da TV e media dell'italiano e' bassa statura, capelli scuri e confusionario. E forse e' anche quello che vogliono. Tipo qui fanno la "festa italiana", mi sembra siano 3 giorni di festa, dove c'e' cibo, musica ecc tutta "italiana"... Ci sono andato due volte, ma tutta un altra realta', che non mi appartiene... Sinceramente sono rimasto un po' male, se e' questo quello che vogliono mostrare dell'Italia... Siam omessi bene...E non sono solo io a dirlo.

Gia' che si parla di cibo... Il cibo italiano qui, fa letteralmente schifo! Ho trovato solo un ristorante che fa un cibo decente. Il resto, ha pasta scotta, litri di sugo kg di formaggio... E costa caro! L'unica cosa che e' piu' commestibile, e' la pizza, ma in genere ha la pasta alta, tipo quella Cameo che si fa in casa... Visto che sottille di pasta non la si trova, meglio andare su ditte locali, che offrono divere tipologie di pizze.

Sul vino c'e' un po' da sfatare il mito che si trova solo buono li. Qui la gente non sa bere vino... E cmq se ne trova davvero di ottimo anche qui.

Sulla birra, invece non ci sono paragoni... Si trova di tutto e di piu', qui dove sono io ci sono tantissime birrerie, e ognuna produce le loro birre, davvero da perdere la testa...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1182
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
Brizio ha scritto:


Sul vino c'e' un po' da sfatare il mito che si trova solo buono li. Qui la gente non sa bere vino... E cmq se ne trova davvero di ottimo anche qui.


Sono sicuro che
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1183
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
Bellissimo sto post!! Grande Brizio!!
Mi intrometto anche io....con qualche domanda!
Si riesce ad immettersi nel mondo del lavoro in modo agevole?
Il salto dall'Italia di fa sentire molto?
sirnick
Heltre
Moderatore
Messaggi: 121
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SirnickMECCANICA Località: Heltre Compleanno: 07/27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1184
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
schiro ha scritto:
[quote]

Sono sicuro che
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1185
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
sirnick ha scritto:
Bellissimo sto post!! Grande Brizio!!
Mi intrometto anche io....con qualche domanda!
Si riesce ad immettersi nel mondo del lavoro in modo agevole?
Il salto dall'Italia di fa sentire molto?


Prego! Anche se va a Schiro gran parte del merito, lui ha aperto il post!

Per immettersi nel mondo del lavoro, crisi a parte non e' difficile. Il grosso del problema e' riuscire ad avere la carta verde (Green Card), che poi non e' verde, ma solo un foglio rosa... E questo dopo l'11 Settembre, hanno e stanno cambiando tutto, facendo diventare tutto un po' piu' complicato.

Come salto dall'Italia. Si si sente. Innanzitutto la mancanza dei familiari amici, abitudini e mentalita' che si ha li. Tutto diverso...
Innanzitutto, qui c'e' molto piu' rispetto x il singolo individuo. Tipo se vai a fare la spesa, e vai alla cassa, non c'e' tutta questa ressa x fregarti il posto. Molti supermercati hanno una line a circa 1,5-2mt dalla cassa, e tu devi stare li ad aspettare il tuo turno. Stessa cosa negli uffici pubblici.

Altra cosa qui la gente e' molto "friendly" o amichevole. In un qualsiasi negozio, dalla boutique all'alimentari ti chiedono come va, se hai trovato tutto quello che cercavi ecc. Questo xo' non indica che gli stai a cuore, xe' a loro non gliene frega assolutamente nulla di te. Ma te lo chiedono xe' e' una buona usanza... Come li quando cammini e incontri una persona la saluti...

Questa cosa del "friendly" dipende molto da stato a stato, in certi stati, se incontri uno x strada e lo saluti, ti manda a quel paese...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1438
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 11 Mesi fa  
@Schiro, questo il caffe che prendo di solito x casa...

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Questo e' un bancomat da auto...

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Questa e' una farmacia che e' rimasta vecchio stile, dentro vendono di tutto! Smile

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Los ciciione... :laugh:

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Pensando a Mario e la sua teleferica... :laugh:

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...15
Moderatori: schiro
Banner

Ultimi 5 post

Chi รจ online

 24 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo