Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dai Brizio raccontaci l'America
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...567891011...15
ARGOMENTO: Dai Brizio raccontaci l'America
#1544
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
E l'altra signolina diceva "io faccio amole lungo lungo lungo"...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1546
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
che ficata 'sto post Brizio!

alle volte mi viene trooooppa voglia di cambiare aria
Gallox
San Giorgio di Piano
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 41
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: San Giorgio di Piano Compleanno: 06/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1550
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
Brizio ha scritto:
E l'altra signolina diceva "io faccio amole lungo lungo lungo"...

????????
zio_Mario
Tai di Cadore (BL)
Acqua ai pasti, Chinotto alle feste
Messaggi: 1846
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
elfo50 Località: Tai di Cadore (BL) Compleanno: 08/09
BEVE\' ACQUADERUBINET...LA FA\' BEN E FA FARE TANTA PLIN...PLIN... - www.avisveneto.it/ - www.admo.it/ - www.cnsas.it/ - www.dolomitiemergency.it/index.php
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1551
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
Gallox ha scritto:
alle volte mi viene trooooppa voglia di cambiare aria

E' una grossa decisione, magari ti conviene venire in vacanza x un mesetto e tastare le acque...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1552
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
La patente... Un esperienza diversa... innanzitutto il costo veramente irrisorio, meno di 50$... Come prima cosa si va alla DMV (Department of motor Vehicle) praticamente la motorizzazione, o un ufficio staccato. Si prende il libretto per la patente dell'auto, (lo si trova anche nella biblioteca pubblica)e' gratis. E lo si studia. Po quando ti senti pronto vai in un ufficio della motorizzazione e al tipo all'ingresso gli dici che vuoi fare il test "scritto" x la patente, lui ti da un numerino, e ti vai a sedere. dopo pochi minuti ti chiamano e vai li a parlare con una tipa, che ti gira nella stanza dove si fa lo scritto. Piu' che scritto e' digitale, visto che sono tutti computer touchscreen... E li inizia l'esame, tu solo e il pc. Se non ricordo male sono una ventina di domande multiple da fare, e lo superi con l'80% di domande giuste. Fatto quello, ti rechi dalla tipa di prima e ti chiedi se usi lenti a contatto, occhiali o apparecchi acustici, dicendolo con un filo di voce. Poi ti fa guardare dentro una macchinetta. E ti manda da un altra tipa. Che ti chiede quanto sei alto, quanto pesi ecc, se vuoi donare gli organi Tu gli dici, mah al momento mi servirebbero... Poi ti da il conto, $20... E ti gira da un altra parte. Dal fotografo, ti sistemi con le spalle sul quadrato blu, guardi l'orsetto sul computer del fotografo, sorridi e "click click"! fatta la foto, il tipo la commenta, dicendoti che e' venuta bene, ma tu lo sai che le foto tessera sono le peggiori... E ti da un fogliettino di carta che dice che puoi circolare... E che ti arrivera in una settimana via posta la patente (foglio rosa). E poi ti dice di chiamare per prenotare la guida. Si e no un oretta per fare il tutto...

Te ne vai a casa chiami il numero prenoti la guida...
Se non ricordo male dopo 4 giorni mi e' arrivato a casa il foglio rosa, che praticamente e' come la patente (tessera di plastica) ma c'e' scritto che e' limitata a 60gg.

Il giorno prima della guida lavi la macchina, giusto x fare bella figura... E ti presenti in motorizzazione, vai dentro, stavolta senza metterti in fila vai diretto allo sportello.
Il tipo ti chiede se vivi allo stesso indirizzo, se vuoi donare gli organi, e ti fa pagare... Sempre pagare... $35 stavolta... Ti da un foglietto dicendolo di leggere e poi ti dice di andare a prendere la macchina e parcheggiarla nel parcheggio numero 2 di fianco all'edificio e di aspettare l'istruttore... A me e' arrivata una... Anche in Italia ho sempre avuto x auto e moto il giorno dell'esame donne... Figo! Sta tipa ti dice di abbassare il finestrino e di mettere in moto, e accendere le luci, poi gira intorno alla macchina e ti dice di frenare e mettere le frecce, controllato tutto sale in macchina mette le cinture. Ti chiede se hai letto il foglietto dato dal tipo prima, ma tu gli dici di no, e lei risponde vabbe'... Allora ti dice lei quello che e' scritto sul foglietto, praticamente che l'istruttore non vuole fregarti, e di rimanere sempre tranquillo. Bene, ti dice di fare retro che s'inizia... Tu metti retro, fai pattinare le gomme, lei ti guarda chiedendoti cosa stai facendo, tu li dici che e' per pulire le gomme... Poi metti prima, rifai pattinare le gomme, lei ti chiede il motivo, tu li dici xe' nei film lo fanno sempre quando partono... Poi via su una stradina poco trafficata della zona industriale... Tu pensi, se fosse figa, io avrei una copertina in macchina... Ma lei ti blocca e ti dice: Fermati qu ia dx! Tu inizi a imprecare tutti i Santi Italiani e parolacce varie... Ma a meta' lei ti dice di seguire in retro il cordolo... Prima che metti retro, ti dice anche di non fare pattinare le gomme... Vai in retro per qualche metro, ti fa fermare e poi parti per fare un giretto su una strada tafficata... nel mentre lei ti racconta la sua storia e ti chiede di te... bla Bla Bla... Poi ritorni alla motorizzazione, ti dice di parcheggiare dove vuoi, tu da bravo italiano lo fai parcheggiando sopra un marciapiede. Lei ti fa i complimenti xe' hai passato l'esame, e ti fa andare dentro in ufficio. Stavolta diretto a fare la foto... Il fotrografo ti fa mettere nello sfondo blu, sorridi fa la foto... E ti dice che in 7gg la riceverai a casa... Il tutto in un altra oretta...
Dopo 4 gg la trovi nella buchetta...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#1553
Re: Dai Brizio raccontaci l'America 12 Anni, 10 Mesi fa  
Quando si guida e si senta una sirena, o un mezzo dei pompieri, ambulanza o polizia, tutti si tirano da parte, non importa in che senso di marcia sei, e ti fermi.

Anche x gli autobus della scuola, e' da fermarsi...

Questo, un camion dei pompieri il 24 Dicembre scorso...

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Quando una pattuglia ferma una macchina come in foto, bisogna spostarsi dalla corsia vicina alla pattuglia, dopo aver fatto la foto mi sono spostato. Smile

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Quando la posta arriva in ritardo... Un motivo c'e'... :laugh:

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.

Mt. Saint Helen, il vulcano che ha eruttato negli '80... Prima aveva tutta la punta... Tutto attorno e' ancora senza vegetazione da quell'anno... Impressionante! La foto lo fatta vicino Puyallup WA.

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1...567891011...15
Moderatori: schiro
Banner

Ultimi 5 post

Chi รจ online

 43 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo