Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

primaria 24 65 in corsa lunga
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...16
ARGOMENTO: primaria 24 65 in corsa lunga
#10983
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
Come dicevo montero' il condensatore drt x rendere l'anticipo semi variabile.
Stavo valutando la conversione all'elettronica, ma il kit costa un bel po' tanto varrebbe prendere la pinasco che però mi è stata sconsigliata, perché?
Oggi ho continuato i lavori, domanj spero di chiudere.
Ciaooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10984
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
Intendi la Pinasco Flytech o c'e' qualcos'altro in listino?

La flytech e' come la Vespatronic o Parmakit, anticipo variabile, per farla rendere devi portare il piatto sui 23 gradi, ma quella curva (che io sappia) e' come le vtronic ecc... quindi tiene l'anticipo al massimo fino a 4000 giri, poi inizia a scendere, va benissimo per la pista ma non su strada, forse per quello che te l'hanno sconsigliata.
Cmq. ho visto che la Flytech ha pesi troppo ridotti, al massimo 1,8 Kg ma e' la versione con la ghiera per l'avviamento elettrico, altrimenti 1,6 Kg... troppo poco.
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
Ultima modifica: 10/02/2014 16:48 Da Pozzy.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10985
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
io devo ancora capire che cilindrata è.

se è un 177 (che in "59" diventa 183cc) io non andrei su con la rapportatura, poi magari ci metti la megadella (che è pur sempre una specie di espansione) e al primo falso-piano ti trovi una quarta che dorme.
se fosse un 210, idem con patate.

parmakit-pinasco sono la stessa cosa, io non la sconsiglio, va bene per quello che è. la realtà è che la curva d'anticipo magari non si sente come uno si aspetterebbe.

se hai un ts con albero originale dovresti avere già il cono 20, e allora ti conviene fare come dice giangi e passare ad un accensione originale px, e se proprio vuoi fare lo sborone, ci metti un delayer, così dopo è 10 volte meglio di qualsiasi parmakit-pinasco-polini-vtronik.

la modifica del carter frizione non l'ho mai sentita, ma odora di cagata per meccanici da pc.(magari mi sbaglio)

il foro sui bicchierini è buona cosa.

il condensatore non semi-variabilizza un cazzo, non farti riempire di cagate anche tu. te lo dice uno che denis lo conosce bene, e sono fiero di essergli amico, ma qualche teoria lascia un po a desiderare.(se ti fa stare più tranquillo ti dico che ho verificato personalmente se variabilizza).

se hai la valvola rigata, spero tu abbia fresato tutto prima di installare il pacco lamellare, altrimenti non hai ne carne ne pesce.

PS: spero che tu abbia installato l'anelle di rinforzo sulla campana
seba_t16
Paese (TV)
Moderatore
Messaggi: 587
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: Paese (TV) Compleanno: 09/11
Ultima modifica: 11/02/2014 12:49 Da seba_t16.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10986
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
Intanto grazie a tutti.
Dunque il motore é un 177 in corsa 59, la rapportatura é 24 65 equivalente ad una 23 64 su cambio a denti grossi con quarta da 36 denti e considerato che la 23 64 mi era corta adesso provo la 24 65.
Ho preso una campana già con l'anello di rinforzo, ho dovuto limare una sporgenza all'interno del carter altrimenti grattava.
La modifica per tenere pulito il motore consiste, ho visto in rete, nel togliere il cappuccio dello.sfiato dei vapori dell' olio e attaccarci una cannetta che scarica a terra, mai visto? Può andare?
Ok, mi avete convinto ci penso per l'accensione! Al massimo operò per la flytech o px originale.
Oggi ho montato l'albero e mi sembra, montando il cilindro che la biella gratti sui carter, può essere o e solo una mia impressione? Domani controllo.
Domani spero di ritscire a regolare l'anticipo, le istruzioni polini dicono di metterlo a 19 gradi, vale anche per ilcorsa lunga?
Seba mi hai fatto crollare una certezza, allora non serve a nulla il condensatore drt? Porco cane l'ho già comprato!
Faccio una piccola osservazione, già prima del corsa lunga il mio ts aveva il polini con tutti i lavori, lamellare drt primaria 23 64 e 24g, ora, a causa del perno della pedalina della messa in moto andato, ho deciso, visto che aprivo, di passare al corsa.lunga.
Ciaoooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10987
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
Massa ts ha scritto:
Intanto grazie a tutti.
Dunque il motore é un 177 in corsa 59, la rapportatura é 24 65 equivalente ad una 23 64 su cambio a denti grossi con quarta da 36 denti e considerato che la 23 64 mi era corta adesso provo la 24 65.
Ho preso una campana già con l'anello di rinforzo, ho dovuto limare una sporgenza all'interno del carter altrimenti grattava.
La modifica per tenere pulito il motore consiste, ho visto in rete, nel togliere il cappuccio dello.sfiato dei vapori dell' olio e attaccarci una cannetta che scarica a terra, mai visto? Può andare?
Ok, mi avete convinto ci penso per l'accensione! Al massimo operò per la flytech o px originale.
Oggi ho montato l'albero e mi sembra, montando il cilindro che la biella gratti sui carter, può essere o e solo una mia impressione? Domani controllo.
Domani spero di ritscire a regolare l'anticipo, le istruzioni polini dicono di metterlo a 19 gradi, vale anche per ilcorsa lunga?
Seba mi hai fatto crollare una certezza, allora non serve a nulla il condensatore drt? Porco cane l'ho già comprato!
Faccio una piccola osservazione, già prima del corsa lunga il mio ts aveva il polini con tutti i lavori, lamellare drt primaria 23 64 e 24g, ora, a causa del perno della pedalina della messa in moto andato, ho deciso, visto che aprivo, di passare al corsa.lunga.
Ciaoooo


Scusa ma il discorso dello sfiato dell'olio a me sembra una grande stupidata, lo si faceva nei motori cross datati però li il regime di giri è totalmente diverso.. Usa quel tempo piuttosto per allargare bene la valvola in modo che il lamellare funzioni a dovere.
Ah tra l'altro sei passibile pure di multa se scarichi l'olio a terra, mentre se lo scarichi sul copertone dietro sei un genio
Dove ti gratta la biella? Se è sulla valvola hai un motivo in più per toglierla mentre se è di lato può essere anche normale ma lavorali un pò in modo che non lo faccia l'albero al posto tuo che poi ti trovi trucioli in canna che non sono mai una bella cosa...
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10988
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 2 Mesi fa  
La valvola non c'é più, al suo posto c'è una voragine per ospitare le lamelle!
Quella modifica l'ho vista in giro su qualche vespa, vabeh sarà anche una cretinata ma se non mi fa imbrattare il motore di olio, perché no?
Torno a ripeter che mi SEMBRAche la biella gratti ai lati carter, ma sarà il pregiudizio dell' albero corsa lunga.
Volevo sapere se poteva essere o se é già capitato a qualcuno.
Ciaooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...16
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Ultimi 5 post

Chi è online

 15 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo