Eurovespa Cortina 21-22 giugno 2019.
Devils (Marco De Villa) mio vecchio compagno di scuola, ha organizzato questo evento da solo, certo con aiuti e supporti di altre persone per la riuscita della manifestazione, ma l'dea era sua in quanto ha voluto riprodurre l'Eurovespa Cortina del 1963.
Oltre 90 i partecipanti, dei quali soprattutto dall'estero poi ci potrà confermare lui i dati... cmq. è stato un grande successo. Organizzato nei minimi dettagli, cercando di riportare gli iscritti 56 anni indietro.
Kit gara comprensivo di placche realizzate dalle stesse aziende del 63, maglione Eurovespa uguale all'originale, fascia storica, e robe da mangiare (queste non del 63..)
2 giorni di pioggia che hanno rotto un po le scatole ma non chissà che, l'atmosfera era sempre allegra. Venerdì il giro sul Falzarego con tappa in malga verso il Giau, poi il sabato salita cronometro da Cortina al passo 3 croci, con pausa pranzo al ristorante Quinzi di Misurina (special guest Mauro Corona). Il giro ha proseguito per Cimabanche, sfilata in Corso Italia a Cortina e cena di gala all'Hotel Cortina con premiazioni della sfilata, lotterie ecc... Insomma un grande evento e ripeto, organizzato da un appassionato, non da un club numeroso!
Io e ziomario abbiamo collaborato volentieri ovviamente, mario col suo frullatore ha portato comodamente il cameraman per 2 giorni e son curioso di vedere i video quando saranno pronti, la Gopro7 è un bel aggeggio dehuhu.
Io venerdì col T5 e sabato con la VBA o fatto staffetta per gli incroci.
Devo dire che girare in compagnia di altre Vespe anni 50, tutte lente (chi più chi meno...), è una bella esperienza, un modo diverso di girare in Vespa. E son contento che è andato tutto bene, nonostante la pioggia e le gomme d'epoca.. la VBA è andata benone!
Complimenti al Devils!
Nota negativa: Sul bicchiere di plastica non c'era scritto il mio nome e arrivando non ho visto neanche
l'ampio parcheggio... cit.
Foto di Ziomario:
CLICCA