Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Benvenuta a..... 1958 Vespa VBA!!!!!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Benvenuta a..... 1958 Vespa VBA!!!!!!
Benvenuta a..... 1958 Vespa VBA!!!!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Arrivata a casa da pochi giorni, acquistata nuova nel 1958 presso il rivenditore Piaggio di Tai di Cadore (BL), dal nostro zio Mario ormai deceduto (non Ziomario ehh).
Prima di morire disse che la Vespa doveva venire con noi, ma siamo andati a prenderla solo pochi giorni fa, per riportarla in strada e tornare a casa dalla moglie Giacomina a mostrare il mezzo che usavano da giovani, anche tutto l'anno!!

La storia la conosce meglio Brizio, pero' praticamente, Mario la teneva come l'oracolo, perfetta... poi un giorno, la perse giocando a carte!!!!! E da allora divenne proprieta' di un imbianchino, che la usava proprio per andare al lavoro!!! Infatti dentro il porta oggetti della bandina, e' pieno di colore perso dai vasi, che ci metteva dentro....
Poi Mario un giorno riusci' a ricomprarla, giusto per averla di nuovo anche se non era stata tenuta molto bene dall'imbianchino.

Eccola, giusto una sistemata e poi si mettera' in strada, cosi' com'e' ovviamente eheh

Questa immagine è nascosta agli utenti non registrati. Si prega di fare il login o la registrazione per vederla.
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
Ultima modifica: 14/05/2013 18:09 Da Pozzy.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Benvenuta a..... 1958 Vespa VBA!!!!!! 11 Anni, 5 Mesi fa  
Era sempre uno spasso quando ci raccontava delle sue avventure, le raccontava veramente bene e si rideva sempre anche se non c'era tanto da ridere...
Mi ricordo quando ci raccontava del giorno in cui l'ha comperata, ha aspettato la busta paga, e poi a piedi e' partito da Calalzo per andare a Tai. Poi portata a casa la custodiva nel corridoio, e la copriva...

Poi come ha detto il buon Pozzy la usava tutto l'anno, la macchina all'epoca era solo per i "signori"...

Aveva preso anche il parabrezza, in modo che poteva fumare senza problemi che la cenere gli andasse sul muso, e quando pioveva metteva un telo attaccato con le mollette in modo da fare un tetto. Ci aveva mostrato anche foto di questa "modifica". Utile anche per non far bagnare i capelli della morosa, che poi e' diventata moglie...

L'imbianchino quando ha smesso di usarla, la lasciava di fianco alla casa coperta alla bene e meglio, e lo zio, ci passava spesso davanti a quella casa, e la vedeva li, quasi abbandonata, gli piangeva il cuore, e cosi' ha chiesto all'imbianchino se la vendeva...

Ciao zio!
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
graphgraph
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo

intanto manina sugli zebedèi...da zioMario a zio Mario..ciao omonimo... ovunque tu sia..sempre vespista sei e rimarrai... in molti particolari rivedo mio zio, i miei zii...un'altro dal quale ho avuto il nome, il mio di zio Mario...vepista pure lui, andatosene giovane..e Giovino, dal quale ho ereditato vespaMària...il quale ne possedeva due di vespe, come ho spiegato a Pozzy...la prima, da lavoro, era come questa, ne son certo dal colore univoco, mentre vespaMària, era quella delle festa, per andare in giro...ed anche lui le teneva nel corridoio di casa, le copriva con un telo..prima dell'inverno le smontava e lo rimontava per la primavera...ed aveva il parabris...ce l'ho ancora...l'ho smontato perchè ho fatto troppi danni con quello montato.. ed anche lui attaccava il telo a mò di tettoia....mi vien da pensare che tutto ciò..la mia amicizia con voi, il mio amore per la vespa...non sia del tutto casuale..
zio_Mario
Tai di Cadore (BL)
Acqua ai pasti, Chinotto alle feste
graphgraph
elfo50 Località: Tai di Cadore (BL) Compleanno: 08/09
BEVE\' ACQUADERUBINET...LA FA\' BEN E FA FARE TANTA PLIN...PLIN... - www.avisveneto.it/ - www.admo.it/ - www.cnsas.it/ - www.dolomitiemergency.it/index.php

Bellissima e con una storia dietro stupenda! Penso che sarebbe il massimo farle un bel restauro conservativo, da quel che vedo non c'è poi tanto da fare, è già bella così.. bravi e complimenti!
schiro
Moderatore
graphgraph
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08

Si infatti meriterebbe un restauro, intanto la mettiamo in strada cosi ruja, per usarla... poi in futuro si vedra', infatti non e' messa niente male. Chissa' se l'avesse tenuta l'imbiancino, adesso sicuramente il telaio sarebbe demolito ed il motore usato per tirar taje su par i boschi.....
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
graph
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21

Lasciala ruja,le vespe con una storia intensa alle spalle devono rimanere così come sono,con i segni del tempo addosso alla loro pelle,per testimoniare che Vespa non è un semplice mezzo,ma qualcosa di più.
Giangi1983
S.Anna di Chioggia
Signore Indiscusso
graphgraph
SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: schiro
Banner

Chi è online

63 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo