Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto accingendo ad aprire il motore del mio ts causa rottura perno della messa in moto.
Attualmente monto un polini raccordato con albero originale ritardato in chisura, lamellare drt con 24 g e primaria 23 64, marmitta del px.
Visto che apro tutto ho deciso di aggiornare il motore con delle accortezze non pensate in prima battuta.
Montero ' albero drt corsa 59 con spessore sotto il cilindro, cestello ftizione con anello di rinforzo e visto che la 23 64 mi risulta corta con il cambio a denti piccoli montero' la 24 65.
Dunque, i miei quesiti sono questi:
- con questa primaria andrei ad avere la stessa rapportatura del cambio px con la 23 64, riesco a tirare la quarta ?
- la carburazione di un corsa lunga é la stessa di un corsa corta?
- vorrei forare i bicchierini della frizione, qualcuno l'ha fatto?
-per la marmitta pensavo ad una megadella di cui ho sentito molto parlare, che dite?
-qualcuno ha fatto la modifica al "cappuccio" carter frizione per tener pulito il motore? Così facendo non si rischia di rimanere senza olio?
Ragazzi conto nei vostri suggerimenti. Ogni critica, suggerimento o osservazione sarà ben accetta.
Grazie a tutti
Ciaoooo