Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

primaria 24 65 in corsa lunga
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...16
ARGOMENTO: primaria 24 65 in corsa lunga
#10964
primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sto accingendo ad aprire il motore del mio ts causa rottura perno della messa in moto.
Attualmente monto un polini raccordato con albero originale ritardato in chisura, lamellare drt con 24 g e primaria 23 64, marmitta del px.
Visto che apro tutto ho deciso di aggiornare il motore con delle accortezze non pensate in prima battuta.
Montero ' albero drt corsa 59 con spessore sotto il cilindro, cestello ftizione con anello di rinforzo e visto che la 23 64 mi risulta corta con il cambio a denti piccoli montero' la 24 65.
Dunque, i miei quesiti sono questi:
- con questa primaria andrei ad avere la stessa rapportatura del cambio px con la 23 64, riesco a tirare la quarta ?
- la carburazione di un corsa lunga é la stessa di un corsa corta?
- vorrei forare i bicchierini della frizione, qualcuno l'ha fatto?
-per la marmitta pensavo ad una megadella di cui ho sentito molto parlare, che dite?
-qualcuno ha fatto la modifica al "cappuccio" carter frizione per tener pulito il motore? Così facendo non si rischia di rimanere senza olio?
Ragazzi conto nei vostri suggerimenti. Ogni critica, suggerimento o osservazione sarà ben accetta.
Grazie a tutti
Ciaoooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10969
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao e benvenuto, complimenti bello il ts!
Una cosa non ho capito, mi parli di albero posticipato e poi di lamellare cioè usi la valvola o il lamellare? O tutti e due assieme? Perché nell'ultimo caso non capisco i benefici.
Veniamo alle tue domande, per la rapportatura che indichi non dovrebbe cambiare praticamente nulla, quindi la quarta te la tira senza problemi. Per la carburazione qualcosa dovrai variare, specialmente se cambi marmitta, per il solo fatto del corsa lunga poco.
Fora tranquillamente i bicchierini, lo hanno fatto in tanti.
La megadella personalmente non l'ho mai provata ma ne sento parlare bene perciò potrebbe fare al caso tuo. La modifica al carter frizione non credo che nel tuo caso sia indispensabile piuttosto investirei qualcosa in più per una buona accensione elettronica, magari con volano non eccessivamente alleggerito. Buon lavoro!
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10973
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao e grazie.
Dunque io monto il lamellare drt e quindj usufruisco del carburatore originale si, l'ho dovuto installare causa seger pistone uscito dalla sede e valvola andata.
Perchè dici non faccia al caso mio la modifica allo scarico carter frizione per tenere pulito il motore?
I rapporti 24 65 sono leggermente più lunghi dei polini, infatti passo da una ratio di 4, 90 dei polini ad una 4, 77.
Per quanto riguarda l'accensione c'ho pensato molto, anche per una questione di fanali, però costano una follia, la più abordabile è la pinasco ad anticipo variabile. Per il momento sto per montare il condensatore drt per rendere l'accensione a puntine ad anticipo semi variabile. Vedremo come va.
Ieri ho cominciato i lavori, tutto smontato e mo torno in garage per procedere con i lavori.
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10976
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao Massa,benvenuto su Uva.
Allora ti consiglio la megadella o in alternativa la sip road,sono due marmitte ottime per qualsiasi motore e rendono bene a tutti i regimi.
Per il discorso del cambio,non inalberarti su rapportatore strane,tieni la tua 23/64 e monta un cambio a denti grossi con la quarta da 36 denti,tipo su subito.it se hai pazienza ne trovi fin che vuoi a prezzi onesti assieme al suo primario.
Come accensione la pinasco lasciala stare,se vuoi prendi una parmakit per uso stradale,però tu dott oche blocco monti px o ts?
Per capire che cono hai.
Se hai il cono del px da 20,puoi prendere un volano dei px ad accensione elettronica che pesa sui2,4 kg,togli la corona dentata con il martello e arrivi sui 2,2 e se non ti basta mandi il volano ad alleggerire e bilanciare,quel tanto da arrivare sui 1,9-1,8 kg,non più sotto.
Poca spesa e tanta resa,visto che alla fine le accensioni ad anticipo variabile su motori large con non molti cavalli servono solo per spendere soldi inutilmente.
Il corsa 59 con un lamellare non lo ho mai provato,io ti consiglierei di stare sul corsa 57 e non sbagli mai.
I c 59-60 vanno benissimo sui 200 o superiori,oppure sui valvola.
Giangi1983
S.Anna di Chioggia
Signore Indiscusso
Messaggi: 1461
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: S.Anna di Chioggia Compleanno: 11/16
SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10980
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Grazie ancora
Oggi ho chiodato la z65 sul cluster. Ho il blocco ts con cambio a denti piccoli, con prima 24 65 arrivo alla stessa rapportatura del cambio a denti grossi con primaria polini e quarta da 36.
Domani procedo con il montaggio dell'albero corsa 59 spero in settimana di poterla accendere.
Il mio ts monta blocco pre px ma con cono da 20.
Nel prossimo futuro non escludo l'accensione elettronica. No pinasco? Perché?
Ciaooo
Massa ts
zero branco
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 44
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: zero branco
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#10982
Re: primaria 24 65 in corsa lunga 10 Anni, 5 Mesi fa  
Ciao e benvenuto!!!

L'accensione ad anticipo variabile per largeframe, secondo me non va bene su strada (curva di anticipo non adatta), meglio utilizzare un'accensione originale e un bel volano alleggerito. Inseguito magari una centralina aggiuntiva con una curva migliore...

SANI!!!
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3525
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...16
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Chi è online

 96 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo