Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345678...10
ARGOMENTO: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno
#11541
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
Piove ha scritto:
mmm.... qua mi sa che va peggio di prima....
Adesso va più o meno bene fino ad un certo punto del gas poi, a manetta mura e se insisto muore... o almeno questo è quello che mi ha fatto ieri sera.... quando ho sentito che moriva ho tirato la frizione... ho accostato e l'ho riaccesa, è ripartita subito senza problemi.
Stamattina non ho esagerato per non trovarmi a piedi ma stasera quando torno a casa, sul rettilineo prima di arrivare provo a tirarla di nuovo.
Resoconto del lavoro e considerazioni:
ho montato il rubinetto nuovo notando che il buco nel raccordo col tubo su quello vecchio è più grande (?!?)
Avendo tutto aperto ho deciso di cambiare anche il tubo, quello vecchio era lungo 49cm quello nuovo per il momento circa 53... faccio a tempo a tagliarlo ancora.
In pratica ho collegato il tubo prima di tagliarlo al serbatoio, fatto passare per il foro sul telaio e (bestemmiando) rimontato il serbatoio, la cosa difficile è fare ripassare la leva del rubinetto.
Poi ho infilato il tubo nel carburatore e tagliato quello in eccesso... con difficoltà ho inserito la pipetta, la quale ha, anch'essa, il raccordo piuttosto grosso per il tubo... tubo che ho specificatamente richiesto per la mia vespa, ma misurando adesso uno dei pezzi che ho tagliato noto che la sezione interna è più verso i 5,5mm che i 6mm.

conclusioni:
sta vespa mi sta veramente rompendo le balle
il sintomo apparentemente sembra quello di vaschetta che si svuota e la vespa muore per forza... ma cosa lo ho montato a fare il rubinetto da quasi un litro al minuto?

Hai fatto male a lasciarla più lunga, deve essere quasi al limite tirata...
Accidenti te le vuoi però eh?!
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11542
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
.... hai cambiato rubinetto... e va ben... hai il tubo corto e va ben...
pero' mura.... hai detto ?? ho capito bene sto termine ??


non e' che muore perche non gli dai da bere ?? nel senso... lei tira finche il getto gli da benzina... poi muore prima di bucare il pistone ... sto sparando un po...
prova a fare sto tentativo...

tira la vespa con aria tirata... e vedi come si comporta....
se e' giusta la teoria che si svuota la vaschetta dovrebbe morire prima del solito... se invece smagrisce causa carburazione magra.. dovrebbe andare di piu....
pozze
Spresiano
Moderatore
Messaggi: 622
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
pozze72 El Di Dea Lambretta Località: Spresiano Compleanno: 12/22
a Casa mia L'acqua la beve soeo che a lavatrice....
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11543
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
@Schiro:
ok, tirerò il tubo il più possibile e lo taglierò corto... ma ho paura che si trozzi... per quanto in effetti se prima non si strozzava non dovrebbe neanche adesso
e con 4mm di sezione in teoria bisogna tirarlo veramente tanto perchè si strozzi.
@Pozze:
probabilmente do una interpretazione del termine "mura" sbagliata
in pratica arrivo ad un certo punto e, di colpo, si abbassano i giri... se insisto ad accelerare muore.... ho notato che sia abbassavano anche in seconda e in terza... in pratica sempre quando apro a manetta.
Stamattina ho riempito il serbatoio e mi pare vada meglio ma dopo provo a tirarla e vediamo.
Provo anche il discorso di tirare l'aria ma sono quasi certo che tenderà a morire... almeno così faceva prima che cambiassi il rubinetto proprio per capire se era una questione di carburazione magra.

Dopo.... giusto per... provo anche a correre con il tappo un po' aperto... che non siano i fori un po' otturati e mi fa vuoto nel serbatoio... sarebbe da ridere
Piove
Trevignano
Due bicchieri di vino ai pasti
Messaggi: 89
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
paul_rain Località: Trevignano Compleanno: 12/31
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11544
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
ma i buchi del tappo.. stai presto a verificare.. basta compressore ... na suffiada par i busi ......

me par tanto strano che adesso si svuoti il carburatore....
pozze
Spresiano
Moderatore
Messaggi: 622
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
pozze72 El Di Dea Lambretta Località: Spresiano Compleanno: 12/22
a Casa mia L'acqua la beve soeo che a lavatrice....
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11545
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
buchi già soffiati ieri... escludo allora.
anche a me pare strano che si svuoti il carburatore... non saranno mica 2 cm di tubo a fare la differenza?... capisco con un rubinetto normale, ma questo ha una portata doppia.
Per quello che ne so io, teoricamente (e ripeto teoricamente) per il principio dei vasi comunicanti cambia poco la strada che fa il tubo che li collega... finché il livello di uno è più alto dell'altro il flusso ci sarà sempre... qui entra in gioco la capacità del tubo (e nel nostro caso anche del rubinetto)
mah!
Piove
Trevignano
Due bicchieri di vino ai pasti
Messaggi: 89
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
paul_rain Località: Trevignano Compleanno: 12/31
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#11546
Re: Serbatoio Vuoto vs Serbatoio Pieno 9 Anni, 10 Mesi fa  
Piove ha scritto:
buchi già soffiati ieri... escludo allora.
anche a me pare strano che si svuoti il carburatore... non saranno mica 2 cm di tubo a fare la differenza?... capisco con un rubinetto normale, ma questo ha una portata doppia.
Per quello che ne so io, teoricamente (e ripeto teoricamente) per il principio dei vasi comunicanti cambia poco la strada che fa il tubo che li collega... finché il livello di uno è più alto dell'altro il flusso ci sarà sempre... qui entra in gioco la capacità del tubo (e nel nostro caso anche del rubinetto)
mah!

Fidati, taglialo più corto che puoi. Parlo per esperienza personale, io sono rimasto proprio a piedi perchè si era formata una bolla d'aria!
schiro
Moderatore
Messaggi: 663
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
schir0 rustored.blogspot.it/ Compleanno: 02/08
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 12345678...10
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Ultimi 5 post

Chi è online

 7 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo