Ciao a tutti,mi sono appena presentato nell'apposito post,e già vorrei chiedervi due cosette.
Allora ho ultimato un restauro meccanico della mia sprint veloce,ora appena l'inverno si placa revisione e siam pronti a girare...nel frattempo ho sistemato ed aggiornato il comparto freni e ciclistica e sto assemblando il motore che sarà poi quello che userò.
Preciso due cose,l'utilizzo sarà prevalentemente in montagna per giretti sportivi,ma deve sapersi adattare a viaggi turistico/sportivi anche molto lunghi,esteticamente simil originale,e corsa 57,preferisco spendere per pezzi di qualità,anche perchè una volta chiuso non vorrei doverci mettere mano per molti km.
Ve ne descrivo le caratteristiche e vi prego di dirmi se qualcosa non vi quadra:
-carter lml con travasi raccordati no miscelatore
-carburatore SI24 lavorato nei passaggi,conetto pinasco,scatola rialzata
-pacco lamellare lml lavorato monolamella,lamella in carbonio
-gruppo termico M1X di scatola squish 1.5
-accensione vespatronic 1.6kg
-cambio denti grossi quarta da 36 primaria 22/68
-cuscinetti di banco rinforzati sip
-frizione drt 14/28 molle
-marmitta tipo megadella adatta all'M1
-albero?????
non saprei proprio,sto cercando un tameni corsa 57 non anticipato. Vedo che c'è di tutto montato sui lamellari,special lip,a pera,spalle piene,anticipati,non anticipati.
La mia teoria sarebbe rimanere sulla forma dell'originale anche per non aumentare il volume della camera di manovella,tanto non farò travasi enormi e rimarrò su SI24 e similpadella,e di puntare ad una buona bilanciatura ad ore 12 e una percentuale di bilanciamento piuttosto alta,che grazie al pistone leggero quattrini è facile da ottenere.
Tra l'altro ora che ce l'ho sotto mano il pacco lamellare lml è parecchio risicato e anche facendo arrivare le lamelle ad aprirsi a filo albero tirare fuori una sezione di passaggio pari all'area di un carb 24 è già dura.
Ho letto del motore di Pozzy e mi sembra che sia abbastanza simile,posso chiederti la configurazione del carburatore che usi? giusto per avere una idea di massima da cui partire.
Ogni consiglio è beneaccetto