Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Ammortizzatori rinforzati su Vespa e auto
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Ammortizzatori rinforzati su Vespa e auto
#13605
Ammortizzatori rinforzati su Vespa e auto 6 Anni, 5 Mesi fa  
Volevo parlare degli ammortizzatori rinforzati (+20/30%) che si trovano da ACME in vendita, by Sora.
Da anni li provo sulle Vespe, sulla 7 al posteriore ho un rinforzato regolabile con molla sportiva da ormai 7-8 anni e non ha mai avuto problemi, è più rigido ma sempre comodo su strada, perfetto per la guida sportiva, è migliore di molte altre marche blasonate perchè cmq. viene preparato da una ditta italiana con prodotti di prima qualità.
Unito al Bitubo anteriore ho un PX super sportivo.

Sul T5 invece ho ammortizzatori rinforzati sia all'anteriore che al posteriore ma non regolabili e quindi con molla originale, l'assetto è perfetto per i viaggi perchè la taratura è sempre migliore degli originali ma ho preferito avere più comfort, però sono sempre sicuri con la guida sportiva senza saltellamenti o dondolii vari... il bello è che durano una vita.

Sul PX da pista a suo tempo avevo messo subito, davanti e dietro, degli ammo rinforzat sempre ACME, ma con taratura racing, che da fermo sembra quasi un telaio rigido eheh... però una volta provati in pista sono fantastici.
Il tutto con un costo economico.

Li ho anche sul faro basso ma devo ancora testarli per bene, secondo me sono ottimi per le gare di regolarità, i trofei Audax o robe del genere....

Ultimamente li ho provati anche su un Kangoo 1.5 dci. Sono i Sora Superline, quindi altezza originale ma taratura rinforzata. Subito si nota il miglior comfort di marcia, sulle buche o giunti dei viadotti, ma si nota soprattutto il rollio, magari quando si affrontano le curve a certe velocità.... il kangoo è un furgoncino e con ammortizzatori originali dondola abbastanza, ovviamente non è un auto sportiva! Con gli ammortizzatori rinforzati è cambiato totalmente, prendi una curva in velocità ed il rollio è minimo, sembra di avere un assetto sportivo!! Eccezionali veramente!!!

Provare per credere
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3476
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13606
Re: Ammortizzatori rinforzati su Vespa e auto 6 Anni, 5 Mesi fa  
Ottimo resoconto! Tante volte si comperano ammo di marche famose, quando sotto casa si ha prodotti uguali, o meglio ad un buon prezzo e che poi volendo te li montano loro.
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#13607
Re: Ammortizzatori rinforzati su Vespa e auto 6 Anni, 5 Mesi fa  
Si infatti, poi Sora fa assetti per auto da gara, ne sanno un po!
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3476
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Ultimi 5 post

Chi è online

 10 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo