Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Numero di Telaio e ASI...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Numero di Telaio e ASI...
#6214
Numero di Telaio e ASI... 12 Anni, 4 Mesi fa  
Un dubbio che parlando su un altro forum mi e' venuto a proposito di ASI... Lo so riguarda le auto, ma non si riesce ad avere una spiegazione chiara. Magari qualcuno qui m'illumina sulla questione.

Il dubbio... L'ASI si basa sul numero di telaio o data effettiva di costruzione? Dal loro sito: che abbiano compiuto vent'anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione in Italia.

Sembra che si basino sull'anno di costruzione, ma tutti dicono che si basa solo sul numero di telaio. Che riguardo auto americane possono avere date diverse.

Parliamo di auto americane appunto, che hanno VIN (numero telaio) Model Year (anno del modello) e Data di produzione (e' asesiva e inamovibile). Vengono prodotte in due semestri, cioe' facendo conto di quest'anno 2012, ci saranno auto prodotte nel primo semestre con Numero Telaio 2012, Model Year 2012 e Data di Prduzione 2012. Le auto prodotte nel secondo semestre avranno Numero Telaio 2013, Model Year 2013 ma data di produzione 2012.

Un bel casotto...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9200
Re: Numero di Telaio e ASI... 11 Anni, 5 Mesi fa  
Da quel che mi ricordo, l'età parte sempre dall'anno di prima fabbricazione!
sirnick
Heltre
Moderatore
Messaggi: 121
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
SirnickMECCANICA Località: Heltre Compleanno: 07/27
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9204
Re: Numero di Telaio e ASI... 11 Anni, 5 Mesi fa  
Pero' da quanto mi hanno detto sull'altro forum dove si discuteva questa cosa, e' che l'asi si basava solo sul numero di telaio, dove viene riportato il MY(Model Year) del veicolo. Il che questo puo' essere diverso dall'anno effettivo di costruzione.

Avevo mandato email (fetecchia) l'anno scorso anche all'asi. Dicendo che avevo un veicolo del 1993, comperato nuovo in Italia, non d'importazione parallela, tutto originale in ottime condizioni e che avrebbe compiuto i 20 anni l'anno prossimo (questo anno) per poterla iscrivere asi.
Ma sul veicolo c'e' una targhetta adesiva messa dal costruttore, che porta la data esatta (giorno,mese, anno e ora) di costruzione, numero di telaio e altri dati del veicolo, e risale ad agosto del '92 E gli ho chiesto se potevo iscriverla da agosto o dovevo aspettare l'anno successivo?

Loro mi hanno risposto:
per poterla iscrivere è necessario che la macchina abbia i vent’anni, in buono stato di conservazione ed originali nelle loro parti fondamentali (motore, telaio e carrozzeria), come recita il nostro regolamento.
Quindi se ci inoltra la pratica deve allegare documento in cui si evince che la vettura è stata costruita nel ’92.


Visto che la targhetta adesiva e inamovibile, e se la stacco si spezza facendo comparire le scritte VOID, gli ho chiesto se accettano fotografia della targhetta. Ma non mi hanno risposto...
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: sirnick
Banner

Chi è online

 100 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo