Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Tutti i RUN TO THE PINES!!!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Tutti i RUN TO THE PINES!!!
#9416
Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Magari vi fara' piacere vedere i percorsi dei vecchi Run To The Pines, per chi c'era o per chi non ha mai fatto quel percorso e vorrebbe provarlo...

RTTP vol.1
Il primo RTTP, risale al 2005, con il Vespa Club Treviso e l'ormai defunto (credo) Vespa Club Dolomiti. Ritrovo a Pieve di Cadore, poi Sappada, per arrivare in friuli e pranzo piu' o meno al sacco ad Ovaro in un locale che ora mi sa chiuso, peccato! Poi il ritorno per Casera (a)Razzo e ritorno a Pieve di Cadore.... mi pare verso le ore 19.00!!!!

PERCORSO1

RTTP vol.2
Nel 2006 siamo sempre andati in friuli, sempre con i vecchi amici del VCTV. Questa volta l'incessante pioggia ha modificato i piani di questo Run, inoltre, la neve non ha permesso di farlo come si voleva eheh... Allora da Pieve di Cadore siamo andati a Sauris per il Passo Mauria, i trevisani invece in forte ritardo causa pioggia, sono arrivati a Sauris facendo il giro largo... Abbiamo degustato gli ottimi prodotti di sauris (prosciutto, speck e birra da Wolf).

PERCORSO2


RTTP vol.3
Questa volta, abbiamo deciso di cambiare mese, da maggio a luglio, ottima scelta! Questo si puo' definire il Run ma anche il Vespa raduno, piu' alto del mondo!!!! Il ritrovo era stato prefissato a Longarone presso il Bar Torre 2, partenza del gruppone di Vespe (questa volta i partecipanti sono aumentati in modo esponenziale) in direzione Val di Zoldo per poi affrontare il passo Staulanza, rinfresco a Colle Santa Lucia, poi Passo Falzarego con arrivo nel piazzale delle Funivie Lagazuoi... e poi?? Poi abbiamo preso la funivia e siamo saliti a quota 2752 metri per il pranzo in rifugio! Da qui ho sentito una lamentela mai detta ad un raduno... si corre TROPPOOOO!! Il Run non e' una passeggiata per pantofolari.... ormai si sa eheh.

PERCORSO3


RTTP vol.4
Quest'anno, il 2008, ha caratterizzato in particolar modo il RTTP, perche' e' stato organizzato all'interno del World Vespa Week!!! Quindi per 2 giorni abbiamo portato i vespisti provenienti da tutta Italia e da vari paesi europei, sulle nostre Dolomiti. Siamo partiti dal campo base del WVW in zona dogana a Treviso e siamo arrivati fino in Cadore, attraverso il Passo San Boldo, passo Duran, Forcella Cibiana con sosta pranzo e visita dei Murales, il dolce presso la nostra sede al Check di Pieve di Cadore e poi ritorno a Treviso per il Passo Fadalto.... E' stato un Run molto impegnativo per tutti (o quasi)... perche' avevamo anche uno stand, direi il piu' bello, presso il WVW e abbiamo diviso le nostre forze anche per questo. Inoltre le staffette si sono date molto da fare per portare i partecipanti su e giu' per le montagne.

PERCORSO 4

RTTP vol.5
Ritrovo nella piazza di Calalzo di Cadore con i saluti del sindaco De Carlo, i vespisti hanno fatto una bella colazione con l'aiuto della Pro Loco, poi tutti in direzione Cortina d'Ampezzo! Arrivati a Cortina il tragitto prevedeva la salita al passo Tre Croci per raggiungere Misurina, poi passando per località' San Marco, il serpentone e' arrivato ad Auronzo di Cadore, per poi ricominciare subito una scorpacciata di tornanti percorrendo il passo Sant'Antonio. Arrivati a Padola, abbondante rinfresco presso lo Sporting Hotel, poi ultima scalata per raggiungere il Rifugio Rinfreddo in mezzo alle vacche!! Ottimo pranzo a base di prodotti tipici.
Fatti importanti: Io sono rimasto a piedi, Giass ha fatto il pieno di gasolio, Ziomario ha fatto un volo memorabile. IHIH

PERCORSO 5

RTTP vol.6
Non mi ricordo…… Ah, si!! Sta volta siamo andati ancora in mezzo alle vacche ))) Questo e' stato l'anno del cambiamento, ovvero nuova formula per l'Erre Ti Ti Pi! ROAD BOOK, abbiamo deciso così, ogni partecipante ha le indicazioni stradali scritte più' o meno bene su un foglio A4, può' scegliere tra due percorsi, turistico o racing, e partire da solo oppure in gruppo. E' stata una scelta condivisa ed apprezzata da tutti in quanto ogni vespista poteva decidere la sua andatura preferita, importante e' arrivare al punto di ritrovo entro una certa ora…
Ritrovo presso il bar Al Bivio di Ponte nelle Alpi, inizio giro in direzione Cadore. Il percorso turistico prevedeva una stradina panoramica attorno al lago del Centro Cadore, mentre quello racing, ha preso la direzione per Cibiana e Centro Cadore unendosi al giro per i pantofolai, a Laggio di Cadore dove, presso il Bar Gelateria La Triestina, c'era un bel rinfresco per il vespisti. Il gruppo, unito, e' partito in direzione Lozzo di Cadore, per l'ultima "sudata", salire fino in località' Pian dei Buoi a quota 1800 metri!!! Lassu', la Pro Loco di Lozzo aveva preparato un ottimo ed abbondante pranzo tipico all'interno della casera degli Alpini in mezzo al verde ed alle mucche, anche stavolta ehhh!! Da notare in particolare Giangi che e' arrivato da Chioggia col suo faro basso del 56 e gli amici dalla Svizzera!

PERCORSO 6 racing

RTTP vol.7
Passano gli anni, e il RTTP e' sempre presente! Road Bar di Calalzo di Cadore, questo e' il luogo di ritrovo di questa edizione, colazione, pronti, partenza, via: Il giro turistico, ha portato i vespisti a filo di gas subito in direzione Auronzo, ma anche loro hanno avuto la loro dose di tornanti in quanto sono saliti a Padola per il passo Sant'Antonio e chi lo conosce, sa quanto divertente sia. Il giro racing, prevedeva, come il solito, una bella tirata attraversando Cortina, San Candido, passo Monte Croce… un bel giretto! Rinfresco e unione dei due gruppi allo Sport Hotel di Padola,ottimo rinfresco naturalmente e poi?? Poi tutti su per le coste! Costalissoio, Costalta… e pensavano ma dove ci portano questi pazzi dell'Uvageneration???? Ma in Valvisdende!!! Pero' non per la solita strada, per il Passo Zovo, sterrato, buche e sassi, meglio di cosìiiii. Arrivati nella piana di Valvisdende, abbiamo parcheggiato le Vespe all'agriturismo Gasperina, magnar rustego, dolzet e via coi giri de sgnoppes…. Infine con molta calma, i vespisti hanno preso la strada per Santo Stefano e casa.

PERCORSO 7 racing

RTTP vol.8
Ormai, dopo 8 anni, e' sempre più' difficile trovare, belle strade, di interesse particolare, dove portare i Vespisti. Ma il team UVA sforna sempre nuove idee, per il 2012 il ritrovo e' proprio nella piazza di Belluno, con un ospite speciale, ovvero l'associazione Dolomiti Emergency! Abbiamo voluto collaborare con questa importante associazione no profit, per farla conoscere ai vespisti, molti non sanno che spesso gli equipaggi dei mezzi di soccorso del 118 sono formati da volontari. Lo stand D.E. dava volentieri tutte le informazioni necessarie ai vespisti, alcuni hanno acquistate le belle t-shirt, per contribuire all'iniziativa.
Dopo l'ottima colazione a base di strudel fornito gentilmente dal Bar Bianco Latteria Cadore e pasticceria Da Via' di Domegge, e' stato dato il via alla partenza, con il percorso sempre definito dal road book. I gruppi di vespisti hanno attraversato dei bellissimi posti passando per Bolzano Bellunese, Tisoi, Mas di Sedico, Certosa di Vedana, per iniziare il percorso della Valle del Mis, conosciuta come la California! Questo bellissimo tragitto, come sempre pieno di curve e con davvero pochi tornanti (classica caratteristica del RTTP) ha portato i vespisti in centro ad Agordo dove, i più' temerari scegliendo il percorso racing, sono saliti sul passo Duran per raggiungere la val Zoldana, poi di nuovo passo Staulanza arrivando a Colle Santa Lucia; il percorso turistico ha raggiunto Colle per la statale agordina. Dopo il rinfresco, gli ultimi km pieni di curve per arrivare a Rocca Pietore, poi Sottoguda dove e' finito il giro presso il ristorante La Tirolese per il pranzo, direi ottimo pranzo preparato dall'amico cuoco e gestore del locale KC Shittal di origini nepalesi.

PERCORSO 8 racing

RTTP vol.9
La partenza del volumenove e' stata praticamente quasi sotto casa mia... al Bar Bianco di Tai di Cadore in via Roma!! Super colazione preparata dai fratelli Tabacchi (gestori del bar). Con un po di ritardo i vespisti sono partiti in direzione Casera (a) Razzo. Il giro lungo prevedeva di raggiungere la Val Pesarina, Ovaro, Villa Santina, Ampezzo e poi su a raggiungere Sauris. Il giro corto da casera razzo, prevedeva di scendere direttamente a Sauris.
Bellissima visita del prosciuttificio Wolf, con rinfresco a base di pssciutti, speck e birra!!!
Dopo il rinfresco il gruppo e' partitto compatto o quasi, in direzione passo della piaz!!!! Ottimo pranzo tipico naturalmente non poteva mancare la polenta ed il fricoooo. Fine dei giochi, saluti e baci, compreso Fonzie vestito da S.S.
Giro:
PERCORSO 9 racing
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
Ultima modifica: 10/04/2021 12:38 Da Pozzy.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9417
Re: Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Qualche immagine delle toppe e ritagli di giornale, sono qua: CLICCA!
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9418
Re: Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Ottimo, dovresti aggiornare la pagina su fb che ha come ultimo RTTP quello del 2006!
Brizio
U.S. and A.
Amministratore
Messaggi: 1432
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
brizioland brizios.com Località: U.S. and A.
"A me l'acqua me fa schifo, io bevo solo er vino."
Bombolo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9420
Re: Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Chissà che il 2013 sia l'anno buono per partecipare......
per vincere la scaramanzia dell... 13....
Gianky
Sacile (PN)
Son pien come n ovo dut al di
Messaggi: 504
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
giancarlo.62 carlito62@hotmail.it Località: Sacile (PN) Compleanno: 07/01
somewhere over the rainbow
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9423
Re: Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Speriamo di combinare in qualche modo...

Come e' aggiornato al 2006, le foto?
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#9425
Re: Tutti i RUN TO THE PINES!!! 11 Anni fa  
Possi ma come funziona ? Bisogna prenotarsi per tempo??? perdona l'ignoranza.
Bella proprio spero de faghea vegna anca se a go sa longa pa rivar ma nimporta..
psycho
roncade
Bevo un prosecchino ogni tanto
Messaggi: 39
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: roncade Compleanno: 07/27
Ultima modifica: 31/03/2013 01:38 Da psycho.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Giangi1983
Banner

Ultimi 5 post

Chi è online

 13 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo