allora, innanzitutto un saluto, sto' lavorando su un lamellare con il tuo pacco pozzy, che, ho' utilizzato per fare un malossi 210, mi ha insistito su una maniera che e' diventato persino simpatico a mia mamma il ragazzo, ho lavorato con un pelino di logica su llalbero motore che ho realizzato partendo dalla base di un pinasco che si era immancabilmente girato,,sulla testa che ho' ricavato da una originale lavorandola tenendola in mano con il fresino e..ehhmmm, facendola a naso, ho' rifilato il pacco lamellare tuo e lo ho' accoppiato al meglio con scatola filtro e carter, ho' guidato al meglio i flussi sulla lamella piu' in ombra, messo il si di quelli che lavoro io, portato a 26,rapporto compressione indicativamente su 12 ,accensione parmatronik da 1,6, rapporti originali , sip roap, allargate le finestre del cilindro e del pistone, tirato su un mm lo scarico,spessore 1,5 sotto e testa appoggiata diretta,traferro a 16,bene, lo ho fatto da scazzo massimo sto' motore, proprio perche' a lamella, l'albero pero' e' molto profilato e adattato al meglio per questa soluzione, e' venuto fuori un motore che, mi ha sbalordito, un calcio in culo talmente prestante tanto da mangiarsi la chiavella della frizione con una facilita' da farmi correre ai ripari creandone una in acciaio temprato trattato cementata, di seconda si ribalta senza tanto riguardo e gentilezza,ti butta giu' dalla moto in sostanza se la ecciti con decisione,insomma, dalla base di questa mia esperienza con il lamellare, poi , a mente fredda ho' riflettutto, ho pensato che fare il tsv che e' un cilindro con travasi molto veloci e reattivi sara' una bella cosina, lavorando il carter per far si che ci sia un minimo, sufficente di comunicazione tra almeno una lamella e il fronte scarico del cilindro che verra' comunque anticipato di un paio di gradi per far in modo di tentare di anticipare le aperture del pacco per avere la massima apertura delle stesse, su questo bisognera' fare affidamento a una marmitta che sia accordata quanto meglio con questo parametro, si proveranno un po' di cose, ma principalmente per avere la sensibilita' migliore a quello che si fara' si usera' una accensione originale a anticipo fisso rivista nel volano e nei cablaggi con fili con caratteristiche di conducibilita' eccellenti( rame argentato)abbiate pazienza e poi vi aggiorno sulle evoluzioni del progetto, pero' una cosa importante per pozzy, mi servono altri due pacchi di quel tipo, senno' sono bloccato li'....
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