Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Dopo due anni di TSV Parmakit
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Dopo due anni di TSV Parmakit
#7923
Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
Ho messo via LA7 per l'inverno, tanto uso il T5...

Il Parmakit 177 l'avevo montato al posto del Polini senza fare altro su un motore configurato cosi:

- Primaria 23-65
- Frizione 7 molle (+ 7) campana non rinforzata
- Albero mazzucchelli
- Volano 2,2 Kg.
- Marmitta Coyote

Il gruppo termico ha dato zero problemi, come affidabilita' ci siamo.
Dal Polini al TSV il carattere e' sempre rimasto uguale, ovviamente coppia e potenza aumentate, ma senza cambiamenti cosi' radicali. Unito pero' a questa espansione e' un motore davvero coppioso che non fa rimpiangere il passaggio dal T5 che monte il 152 Polini e che con i suoi rapporti corti tira dappertutto la 4^...
Qua in montagna va benissimo, anzi forse troppo nel senso che tutta la coppia che da la coyote non fa esprimere al meglio questo cilindro, pero' e' anche un piacere non dover tirare le marce come un forsennato essendo una Vespa stradale...

Per il prossimo anno devo aprirlo a cambiare albero, forse provarlo con il lamellare per SI... qualcuno l'ha provato sul TSV?
Il GT e' spessorato 0,2 mm in base e 1 mm. in teta, chi ha fatto test invertendo le misure, ecc??
Vorrei farlo rendere di piu' tanto non la uso per lunghi giri ormai... consigli??

SANI!
Ale
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7926
Re: Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
Conosco chi vuole provare a mettere quel lamellare sul TSV. Toccher
willieklacid
La Morra
Moderatore
Messaggi: 444
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
willieklacid Località: La Morra Compleanno: 06/16
Ultima modifica: 13/10/2012 08:41 Da willieklacid.
Una Vespa Senza Marce
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7928
Re: Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
E si!! Chiedero' anche al Grey qualche info, ma sicuramente se parlo di lamellare mi manda a quel paese... ahahah!!!

Poi devo anche fare una frizione decente, soprattutto morbida......
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7929
Re: Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
Nono ti sbagli, fidati che a lui quel lamellare piace e anche parecchio. Dai che lo sento e gli dico di venire a scrivere.
willieklacid
La Morra
Moderatore
Messaggi: 444
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
willieklacid Località: La Morra Compleanno: 06/16
Una Vespa Senza Marce
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7934
Re: Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
Ottimo sarebbe un suo intervento!!
Pozzy
Pieve di Cadore (BL)
Amministratore
Messaggi: 3474
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
ACME Special Parts Località: Pieve di Cadore (BL) Compleanno: 10/21
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
#7938
Re: Dopo due anni di TSV Parmakit 11 Anni, 6 Mesi fa  
allora, innanzitutto un saluto, sto' lavorando su un lamellare con il tuo pacco pozzy, che, ho' utilizzato per fare un malossi 210, mi ha insistito su una maniera che e' diventato persino simpatico a mia mamma il ragazzo, ho lavorato con un pelino di logica su llalbero motore che ho realizzato partendo dalla base di un pinasco che si era immancabilmente girato,,sulla testa che ho' ricavato da una originale lavorandola tenendola in mano con il fresino e..ehhmmm, facendola a naso, ho' rifilato il pacco lamellare tuo e lo ho' accoppiato al meglio con scatola filtro e carter, ho' guidato al meglio i flussi sulla lamella piu' in ombra, messo il si di quelli che lavoro io, portato a 26,rapporto compressione indicativamente su 12 ,accensione parmatronik da 1,6, rapporti originali , sip roap, allargate le finestre del cilindro e del pistone, tirato su un mm lo scarico,spessore 1,5 sotto e testa appoggiata diretta,traferro a 16,bene, lo ho fatto da scazzo massimo sto' motore, proprio perche' a lamella, l'albero pero' e' molto profilato e adattato al meglio per questa soluzione, e' venuto fuori un motore che, mi ha sbalordito, un calcio in culo talmente prestante tanto da mangiarsi la chiavella della frizione con una facilita' da farmi correre ai ripari creandone una in acciaio temprato trattato cementata, di seconda si ribalta senza tanto riguardo e gentilezza,ti butta giu' dalla moto in sostanza se la ecciti con decisione,insomma, dalla base di questa mia esperienza con il lamellare, poi , a mente fredda ho' riflettutto, ho pensato che fare il tsv che e' un cilindro con travasi molto veloci e reattivi sara' una bella cosina, lavorando il carter per far si che ci sia un minimo, sufficente di comunicazione tra almeno una lamella e il fronte scarico del cilindro che verra' comunque anticipato di un paio di gradi per far in modo di tentare di anticipare le aperture del pacco per avere la massima apertura delle stesse, su questo bisognera' fare affidamento a una marmitta che sia accordata quanto meglio con questo parametro, si proveranno un po' di cose, ma principalmente per avere la sensibilita' migliore a quello che si fara' si usera' una accensione originale a anticipo fisso rivista nel volano e nei cablaggi con fili con caratteristiche di conducibilita' eccellenti( rame argentato)abbiate pazienza e poi vi aggiorno sulle evoluzioni del progetto, pero' una cosa importante per pozzy, mi servono altri due pacchi di quel tipo, senno' sono bloccato li'....
grey
colli euganei
Astemio del casso
Messaggi: 7
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Località: colli euganei Compleanno: 09/03
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
 
Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: willieklacid, seba_t16
Banner

Ultimi 5 post

Chi รจ online

 24 visitatori online

Login

Social

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo

facebook_gruppo